Logo
Bellunofeltre

Giubileo della Misericordia e la Via dei Papi

L’apertura del Giubileo lo scorso 8 dicembre è stato un evento veramente straordinario e unico, tanto che numerose Chiese, Santuari, Cattedrali e moltissimi fedeli si sono voluti avvicinare ai valori fondanti questo Anno Santo.
Penitenza, devozione, misericordia e pellegrinaggio sono gli stessi elementi che caratterizzano le vie dei Papi, uno degli itinerari della fede proposti dai “Cammini della Fede” da parte della Regione Veneto. Il percorso comprende la Conca di Feltre, la Valbelluna e molta parte del territorio di Belluno, ripercorrendo idealmente le tappe della vita di Gregorio XVI e Giovanni Paolo I; un itinerario in cui il pellegrino può immergersi nella natura e vedere e visitare luoghi religiosi ma anche culturali come ad esempio la Basilica di Belluno che si avvicinerà al Giubileo il 13 dicembre e la Cattedrale di Feltre che aprirà le porte al nuovo Anno Santo il 19 dicembre, luoghi di culto che diventano ancora più importanti in questi eventi così straordinari.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni